Maltraversi
1736
wp-singular,portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1736,wp-theme-bridge,bridge-core-3.3.4.6,qode-optimizer-1.0.4,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-smooth-scroll-enabled,qode-theme-ver-30.8.8.6,qode-theme-bridge,qode-portfolio-single-template-3,wpb-js-composer js-comp-ver-8.7.2,vc_responsive

Maltraversi

Maltraversi – Restyling e nuova identità

Squadra vincente non si cambia: anche per questo progetto io e Claudia Zigliotto abbiamo collaborato fianco a fianco.

Daniel e Valentina sentivano l’esigenza di cambiare. Il loro percorso storico nella ristorazione era diventato complesso e non li rappresentava più. Il desiderio era quello di tornare alle origini, semplificare e creare qualcosa che parlasse di casa, mantenendo il nome Maltraversi, ma trasformando il ristorante in un bistrò di pesce, più orientato a pranzi e aperitivi.

Abbiamo quindi costruito un manifesto capace di raccontare in modo autentico la figura di Daniel: cuoco-pescatore, carismatico e profondamente innamorato del mare. Daniel porta la sua passione in cucina con naturalezza, rimanendo semplice e alla mano: lo si può trovare ai fornelli, ma anche tra i tavoli a chiacchierare con gli ospiti come un vecchio amico.

Mi sono occupata del restyling del logo, scegliendo un font più caratterizzante, della creazione di un set di icone che raccontano la nuova visione e dell’intero coordinato grafico: biglietti, tovagliette e interventi grafici sulla parete del locale.

Fondamentale la palette colori: l’introduzione dell’ottanio porta una sensazione di novità, sia fisicamente che digitalmente, e diventa il filo conduttore visivo di questo importante cambio d’immagine.

 

SKILLS: Design, progettazione, 

DATA:  2025

CATEGORIA: Brand identity, Logo design

Category
Corporate Identity, Logo Design