Voilà – Atelier Creativo
1496
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1496,bridge-core-3.1.2,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-30.4.1,qode-theme-bridge,qode-portfolio-single-template-2,wpb-js-composer js-comp-ver-7.4,vc_responsive

Voilà – Atelier Creativo

Voilà Atelier Creativo è il sogno nel cassetto, diventato realtà, di Nadia Fusco. Un progetto itinerante fatto di laboratori e workshop creativi per bambini, ragazzi e adulti convinti che il gioco sia una cosa seria. La magia di Nadia prende ispirazione dalle idee di Bruno Munari e dal metodo Montessori e per questo in ogni proposta c’è il piacere di usare mani ed immaginazione, l’utilizzo di materiali diversi – carta, stoffe, argilla, inchiostro, lana, pasta, tappi – e la convinzione che l’arte sia per tutti.

 

Per lei ho creato un’immagine coordinata visiva giocosa. Mi sono occupata del restyling del logo, la creazione di pattern, la definizione dei colori, la progettazione del biglietto da visita e di una brochure da lasciare nelle scuole, nelle biblioteche e nei negozi.

 

L’elemento identificativo? Una bacchetta magica, già presente nel suo vecchio logo che racconta la magia della sua creatività. Come colori ho scelto tre tonalità pastello: un azzurro, un verde e un giallo caldo. Le forme dei pattern sono giocosi, e divertente è anche il formato della brochure che ha voluto richiamare i giochi di carta che Nadia propone nei suoi laboratori.

 

  • pattern
  • progettazione
  • palette colori
  • strumenti di comunicazione

 

SKILLS: Progettazione, consulenza tipografica

DATA: gennaio 2020

CATEGORIA: CORPORATE identity